Enter the Dragon" uscì per la prima volta nel 1973 ed entusiasmò il pubblico di tutto il mondo. Le straordinarie arti marziali di Bruce Lee, la sua carismatica interpretazione del protagonista Lee e le sequenze d'azione mozzafiato hanno reso il film una pietra miliare del cinema.
Il film racconta la storia di Lee, un giovane artista marziale a cui un agente dei servizi segreti chiede di partecipare a un mortale torneo di arti marziali organizzato da uno spietato gangster su un'isola remota. Lee coglie l'occasione per usare le sue abilità di combattimento per smascherare le macchinazioni del gangster.
Bruce Lee stesso è diventato un'icona grazie a questo film e un modello per molte persone interessate alle arti marziali e agli sport da combattimento. La sua interpretazione carismatica e le sue eccezionali abilità di combattimento hanno ispirato un'intera generazione di artisti marziali e attori. Inoltre, il film ha promosso notevolmente l'interesse per le forme di arti marziali asiatiche come il kung fu e il karate al di fuori dell'Asia.