Bendaggi per la boxe
La boxe è uno sport duro. I pugili devono quindi proteggersi il più possibile da eventuali lesioni, ad esempio indossando indumenti protettivi adeguati come le bende da boxe. Queste sono particolarmente importanti non solo nella boxe classica, ma anche in sport affini come le arti marziali miste (MMA).
Cosa sono le bende da boxe?
In poche parole, le bende da boxe sono bande lunghe e flessibili che vengono avvolte in più strati intorno alla mano e al polso per stabilizzare la mano nel guantone da boxe. In questo modo si proteggono al meglio le ossa sensibili della mano da rotture e schegge.
Ma le bende da boxe svolgono anche altre funzioni. Da un lato, impedisce alle mani di scivolare nei guantoni da boxe e, dall'altro, assorbe il sudore (per lo più generato) sulle mani e le mantiene comodamente asciutte.
A proposito:
Indossare una benda da boxe è adatto non solo per combattere, ma anche per allenarsi. I colpi sul sacco da boxe possono essere molto violenti, quindi è necessario proteggere il più possibile ossa delle dita, tendini, legamenti e muscoli da eventuali danni. Le bende da boxe sono in genere lunghe da 2,5 a 4,5 m e larghe circa 5 cm. Le bende moderne sono dotate di anelli per il pollice che possono essere avvolti intorno all'intera mano senza preoccuparsi delle grinze.
Bende da boxe su kwon.com
Da oltre 40 anni, KWON è specializzata nella produzione e distribuzione di attrezzature di alta qualità per quasi tutte le arti marziali. Tra queste, ovviamente, c'è anche il pugilato. Nel negozio online di kwon.com troverete tutto ciò che riguarda la boxe e il pugilato per hobby. Boxe semi-professionale o professionale. Si tratta, oltre agli indispensabili guantoni, pantaloni, scarpe, ecc., naturalmente, di bende da boxe. Diamo un'occhiata più da vicino a ciò che kwon.de ha da offrire nel campo delle bende da boxe.
Se il bendaggio è troppo fastidioso, è possibile utilizzare anche i guanti interni KWON. Scivolano sulla mano come i guanti tradizionali e lasciano le dita libere. Il guanto interno è realizzato in materiale di alta qualità, permanentemente elastico e delicato sulla pelle.
Questi sono solo alcuni esempi dell'ampia gamma di bendaggi per la boxe presenti nel negozio kwon.de. Date un'occhiata e trovate il bendaggio da boxe perfetto per le vostre esigenze!
Ecco cosa bisogna tenere a mente quando si legano le bende da boxe
Né troppo strette, né troppo larghe!
Una tenuta sufficiente è fondamentale per l'effetto protettivo del bendaggio. In casi estremi, una stretta eccessiva può causare problemi circolatori. D'altra parte, se il bendaggio è troppo allentato, scivolerà, aumentando ulteriormente il rischio di lesioni. Pertanto, il bendaggio deve essere ben fissato, ma in ogni caso non deve causare intorpidimento delle mani.
Corretto spessore del bendaggio
Le mani devono essere ben protette, ma ci si può muovere facilmente. Se non siete sicuri, fate qualche prova per trovare lo spessore giusto.
Graduazione:
Le bende da boxe, i supporti, ecc. sono strumenti essenziali.
Rendono la boxe più sicura, più confortevole e fanno sentire bene le mani. Le bende per la boxe sono indispensabili